Gara d'appalto telefonia mobile e trasmissione dati GPRS per 1250 utenti, che porta risparmi di circa il 35% rispetto ai costi precedenti.
Dettagli
Dato l'elevato numero di utenze con consumi bassissimi, si è impostato un capitolato innovativo che in sede di confronto economico considera anche le spese per le tasse di concessione governativa e che permette di offrire due distinte tipologie di SIM una rivolta a chi fa del telefono un uso inteso e una rivolata a i tanti che lo usano soprattutto come strumento di reperibilità e che possono chiamare solo un ristretto numero di altri utenti. La impostazione della gara ha indotto l'operatore vincente a fornire per gli utenti basso-consumatori delle SIM ricaricabili senza tassa governativa. I risparmi sono del 35% rispetto al contratto precedente.
Ruolo
Stesura del capitolato tecnico, impostazione del sistema di valutazione tecnica delle offerte, progettazione e realizzazione del sistema di proiezione costi, individuazione una nuova formula contrattuale per il servizio, Ulrico Canzi partecipa in qualità di membro della commissione di gara alla selezione del fornitore.