Periodo: 2004
Cliente: AMSA

Sistema informativo per la pianificazione a lungo termine, la programmazione a breve, la gestione operativa e la consuntivazione di tutti i servizi, con centinaia di mezzi e di squadre sul territorio impiegate su più turni.

Dettagli

Sistema per la gestione operativa (pianificazione, programmazione, gestione e consuntivazione) dei servizi di raccolta rifiuti, spazzamento strade e igiene territoriale in generale in grado di gestire piani operativi su più livelli gerarchici, su più territori, di più comuni, considerando le variazioni stagionali attese, la disponibilità di persone (considerando anche riposi, ferie e malattie e imprevisti dell'ultimo momento), mezzi e strumenti con integrazione attraverso strumenti EAI (Enterprise Application Integration) a vari sistemi informativi aziendali, tra cui SAP. Il sistema ha centinaia di utenti suddivisi in decine di figure professionali (ciascuna con una diversa e limitata visione delle funzionalità). Il sistema incrocia funzionalità di tipo GIS (Geographic Information System) e funzionalità TDM (Temporal Data Management).

Ruolo

Partecipazione a stesura del capitolato tecnico, Ulrico Canzi partecipa in qualità di membro della commissione di gara alla selezione del fornitore, assistenza nella fasi di analisi requisiti di dettaglio e progettazione esecutiva, progettazione ed esecuzione piano di collaudo.